La Vitrifirigo Arena prevede dei posti riservati ai diversamente abili (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni. I suddetti posti sono limitati.
L’ingresso al luogo dello spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni della struttura, sarà considerato a totale rischio e pericolo delle persone con disabilità stesse, senza alcuna responsabilità a carico della Vitrifirigo Arena. Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone diversamente abili, la Vitrifirigo Arena può rifiutare l’ingresso a dette persone ed ai loro accompagnatori, anche se in possesso di valido titolo di ingresso per un settore diverso dall’area riservata.
I posti riservati ai diversamente abili debbono essere prenotati seguendo le modalità di prenotazione presenti nella sezione "Richiesta disabili" all'interno della pagina dell'evento di interesse. Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità.
Insieme alla conferma della prenotazione verranno fornite le indicazioni utili al ritiro e pagamento dei biglietti, all’accesso al parcheggio riservato (gratuito) e all’ingresso. Verrà inviata comunicazione anche in caso di esaurimento posti disponibili.
Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun diversamente abile.